Rubriche

Web writing e comunicazione sui social media

Nel mondo del marketing aziendale l’attenzione ai social media e più generalmente al web riveste un’importanza fondamentale, soprattutto al giorno d’oggi dove le relazioni tra aziende e clienti si sono spostate sul 2.0. Saper mettere a punto servizi social media adeguati alla linea aziendale non è un lavoro semplice né adatto a chiunque, ma necessita di conoscenze ed esperienza nel campo del web marketing.

I contenuti per l’ottimizzazione aziendale sui social network devono tenere conto di più aspetti, dalla grafica accattivante alla correttezza ortografica, e saper cogliere l’attenzione di possibili nuovi clienti in pochi secondi. Per questo motivo bisogna affidarsi ad un esperto di servizi social media e web marketing ed assolutamente non lasciare tutto al caso.

La presenza aziendale sui social network rappresenta un concreto dato positivo soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e le relazioni con i clienti, mettendo a disposizione un metodo facile e veloce per contattare l’azienda, fruibile comodamente da tutti. La mia esperienza nel web writing mi ha portato ad apprendere importanti fattori per la buona riuscita della comunicazione attraverso i servizi social media nonché a criteri di ottimizzazione SEO, elemento indispensabile per il web marketing.

Una migliore visibilità sul web e sui motori di ricerca consente di trovare facilmente un ritorno sull’investimento (ROI), a partire dall’acquisizione di nuovi clienti fino ad arrivare alla fidelizzazione degli stessi. I servizi di web marketing risultano particolarmente efficaci anche quando si tratta di individuare i gusti le preferenze del pubblico di clienti, arrivando così a proporre contenuti e prodotti che soddisfano la richiesta, con un chiaro profitto da parte dell’azienda.

Compito dei servizi di social media e web marketing è quello di suscitare interesse ed attrarre comportamenti positivi nei confronti dell’azienda e del marchio, capire le esigenze del consumatore e trasformarle in offerte a loro disposizione. Grazie agli elementi raccolti tramite il social media e web marketing le aziende possono avere un contatto ravvicinato e più immediato con i clienti e quindi proporre le soluzioni più adatte alla loro soddisfazione.

In tutto ciò, è necessario affidarsi a chi ha competenza in materia, perché contenuti web poco curati possono sortire anche l’effetto contrario, causando commenti negativi o indifferenza. Per generare traffico positivo nei confronti dell’azienda è necessario conoscere le dinamiche dei social media e sapersi muovere secondo strategie di web marketing, elementi che nel corso delle mie esperienze lavorative ho avuto modo di conoscere e perfezionare per poter offrire i migliori servizi possibili.

Affidare la scrittura di contenuti per il web a chi ha competenza ed alimenta il tutto passione ed impegno, diventa un metodo sicuro di investimento, più di tante campagne pubblicitarie fredde e sterili. Agendo invece nel campo dei servizi social media e web marketing si crea un rapporto più diretto, spontaneo e meno invasivo con la propria clientela, che non può portare altro che benefici.

Non sottovalutare l’importanza della presenza sui social media e del web marketing oggi è indispensabile per un’azienda che vuole avere successo!

Per qualsiasi informazione su tempi e tariffe, puoi scrivermi al seguente indirizzo e-mail:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *