Rubriche

Web writer freelance: un professionista molto richiesto

web_writer_freelance

Una recente indagine ha rilevato che la richiesta di contenuti web è in crescita e che ci si affida sempre di più ai ‪webwriter‬ per scrivere testi per siti Internet e giornali online. D’altronde, gli stessi ‪freelance‬ colgono tutte le opportunità del web e i numerosissimi annunci pubblicati su internet dimostrano che oggi i professionisti per trovare lavoro puntano molto proprio sulla Rete.

La rete, dunque, aiuta a trovare un nuovo lavoro e mette in contatto professionisti e aziende, esigenza da una parte e competenza dall’altra. L’idea che un freelance abbia molto tempo libero, però, è un’idea un po’ da rivedere. Non sempre, infatti, è facile ritagliarsi degli spazi in un’attività che non ha orari fissi. Calcolare il tempo e valorizzarlo è, tuttavia, fondamentale altrimenti essere un freelance si trasformerà in un lavoro soffocante.

Quindi, per non sciupare tempo, bisogna pianificare e sforzarsi di spenderlo al meglio per non farsi assorbire completamente dal lavoro a discapito della vita privata. Occorre, insomma, organizzare il proprio tempo come una qualsiasi altra attività, suddividere gli impegni e pianificare tutto in modo scrupoloso. È noto che quello dei web writer freelance è anche un lavoro di passione.

In molti, affascinati dalla prospettiva di scrivere per importanti tesate giornalistiche o giornali online, si avvicinano a questo mondo ma i tempi in cui viviamo non lasciano troppo spazio ai progetti in grande e, spesso, bisogna accontentarsi. A cambiare per i web writer freelance è sicuramente lo stipendio ma la passione resta la stessa perché non cambia il gusto e la soddisfazione di scrivere.

Sarà a causa della crisi, del successo del digitale o il bisogno di indipendenza, ma i professionisti freelance sono in continuo aumento così come le aziende che impiegano sempre più professionisti esterni. Ci sono numerosi portali che fanno da tramite tra domanda e l’offerta di lavoro e oggi rappresentano un punto di riferimento per i tanti professionisti. Sul web, inoltre, sono molti i settori che offrono possibilità di lavoro e saranno fondamentali nel prossimo futuro.

Per qualsiasi informazione sui miei servizi di web writing, puoi scrivere al seguente indirizzo e-mail:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *