Pensieri in viaggio Rubriche

Viaggi, amore e fantasia a San Valentino e sempre

Con San Valentino alle porte, il romanticismo e nell’aria e anche se, sono d’accordo, è diventata una festa commerciale, non si può fare a meno di festeggiare questo giorno, o di fare almeno un brindisi e di scartare un cioccolatino.

In tempi di normalità, sarebbe stata l’occasione per un viaggio all’estero (tanto più che quest’anno il 14 febbraio cade di domenica) ma possiamo trovare delle belle mete romantiche anche senza uscire dalle nostre regioni.

Da campana, residente in Lombardia, che ha vissuto in Sardegna posso provare a darvi qualche idea su queste tre regioni che weekend dopo weekend, gita dopo gita, ho imparato a conoscere e che accolgono luoghi bellissimi e pieni di magia.

Iniziamo dalla Campania: come non tirare in ballo la Costiera Amalfitana. Da non perdere Positano, una delle mete più famose del mondo, ma meritano una visita anche Amalfi con il suo duomo e Ravello con il suo panorama da cartolina.

Sulla Lombardia, il mio consiglio per un luogo romantico è di lasciare le grandi città e puntare su una gita nel verde, magari tra le valli bergamasche, come Valle Imagna, Val Seriana, Val Brembana, oppure al lago, come il lago di Como e il Lago d’Iseo.

Per finire, la Sardegna. Io trovo che ogni angolo di questa isola sia pieno di poesia e romanticismo. Ma avendoci vissuto per tanti anni non posso che consigliarvi l’incantevole città di Alghero, la piccola Barcellona, su cui ho anche scritto nel mio blog.

E ora che ne dite di aiutarmi anche voi ad arricchire questo post suggerendo a chi ci legge altri luoghi (secondo voi) romantici della regione in cui vivete, perfetti per la festa degli innamorati? 3, 2, 1… sbizzarritevi! ❤

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *