Do u speak English?

Studiare online: scegli il tuo corso di lingue a distanza

Il mercato dell’istruzione online è in fase di crescita. Anche se studiare online equivale più o meno a studiare in un corso tradizionale, molti sono i vantaggi per gli studenti. Chi decide di studiare online è libero da vincoli geografici, requisiti di residenza e orari rigidi. 

E’, infatti, possibile seguire corsi di laurea tenendo lavori a tempo pieno, stando in viaggio o  durante il servizio militare. Studiare online è oggi una delle molte opportunità disponibili per gli utenti di Internet. La popolazione studentesca online è in espansione del 30 per cento l’anno e oltre il 75 per cento dei college e delle università tradizionali  ha fatto ingresso nel mercato.

Con Internet, quella di studiare e laurearsi online è diventata una valida e preziosa alternativa per chi non ha la possibilità di iscriversi a tempo pieno in una tradizionale scuola o università. Ed in questo mondo sempre più “connesso”, la moda della laurea online non mostra alcun segno di rallentamento. Anzi, sta diventando una delle modalità più diffuse, ad esempio, per imparare le lingue… qualsiasi lingua!

Anche a detta di numerosi docenti ed educatori che il corso di studi sia online o in aula non fa alcuna differenza se l’istituzione che lo organizza ha una buona reputazione. Conseguire una laurea oppure ottenere una qualifica linguistica seguendo dei corsi on-line non differisce dal farlo in un istituto scolastico. Gli studenti a distanza fanno altrettanto bene o anche meglio di quelli tradizionali. Chi cerca di conciliare lo studio con il lavoro e la vita familiare, infatti, dimostra una grande ambizione e una forte intraprendenza.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *