servizio_sbobinatura_trascrizione_audio_videoDi solito quando si pensa ad un servizio di sbobinatura, la prima cosa che viene in mente è la tipica trascrizione della lezione universitaria. Eppure ci sono molte occasioni in cui un servizio di sbobinatura potrebbe tornare utile, anche in ambito professionale. Sono tanti i professionisti e le aziende che si rivolgono a me e hanno più di un buon motivo per farlo. Sicuramente il fattore “risparmio tempo” è quello principale ma anche essere sicuri di ricevere un servizio professionale li spinge a chiedere un preventivo.

Di solito le sbobinature audio sono le più frequenti e possono riguardare vari contesti. Ad esempio, un tipo di servizio di sbobinature molto richiesto è quello di trasformare in versione testuale gli interventi dei relatori di un convegno o di una conferenza, di solito dal supporto audio/video. Un altro tipo di sbobinatura comune è in caso di interviste. Spesso, giornalisti e addetti stampa hanno bisogno di scrivere un pezzo sull’intervista di un esponente politico o un vip.

Non avendo tempo per mettersi ad ascoltare tutto e trascriverlo, mi chiedono di farlo per loro e, quindi, di sbobinare i loro file audio/video in italiano o inglese in tempi rapidi, consegnando un testo pronto per essere utilizzato e/o stampato su carta. Altra occasione sono i seminari. Di solito durante un seminario si prendono appunti ma non è facile appuntarsi tutto per cui un servizio di sbobinatura può aiutare ad avere il quadro completo dei trattati a portata di mano.

Altre volte sono le stesse aziende, associazioni o enti di formazione ad aver bisogno di produrre testi per distribuirli ai partecipanti e conservare una memoria scritta di quanto detto in occasione del seminario. Niente di più conveniente se non si ha il tempo di farlo da soli, probabilità molto alta quando si è impegnati ad organizzare eventi del genere. Senza errori e di alta qualità, il servizio di sbobinatura professionale è garantito al 100% per precisione e accuratezza.

Ricevere un servizio di sbobinatura è molto semplice. Se i file audio/video da sbobinare non sono troppo “pesanti” in termini di Mbyte basterà allegarli alla mail ed inviarli all’indirizzo: info@mariannanorillo.it. Diversamente opteremo per altri sistemi di condivisione come Dropbox, che offre un servizio gratuito e sicuro, che uso da molto tempo e mi sono sempre trovata bene.

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *