Rubriche

Sbobinature di lezioni universitarie per risparmiare tempo

Sbobinature_lezioni_universitarie_risparmiare_tempo

Chiedere delle sbobinature di lezioni universitarie è molto frequente tra gli studenti. Spesso a lezione vi sarà capitato di non riuscire a prendere appunti in modo corretto perché il docente parla troppo veloce, si mangia le parole o semplicemente perché l’aula è gremita di persone, o ha una pessima acustica. Sicuramente torndo a casa e rileggendo le vostre note avrete, quindi, accertato l’incompletezza delle informazioni.

Un problema per tutti quegli studenti a cui molto probabilmente all’esame i professori faranno domande spietate proprio sugli argomenti spiegati in classe. In alcune facoltà seguire le lezioni è obbligatorio e necessario per la comprensione di alcuni passaggi. Soprattutto in quelle facoltà più scientifiche da quelle matematiche a quelle mediche e prendere appunti in modo completo è vincolante per il superamento dell’esame.

Cosa fare allora? Sicuramente registrare la lezione può essere di grande aiuto e in questo modo non vi perderete nemmeno una parola della lezione. Trasformarla in testo, però, richiede tempo e concentrazione e, se dovete studiare, è meglio affidare le sbobinature di lezioni universitarie a qualcuno che lo faccia per lavoro, sia per una questione di qualità del risultato finale che di velocità.

Il costo delle sbobinature sarà calcolato al minuto e per file audio/video molto lunghi si potrà applicare anche uno sconto o tariffa speciale. Le sbobinature di lezioni universitarie vi permetteranno di integrare i testi del libro con le spiegazioni dell’insegnante ascoltate durante la lezione senza il minimo dubbio e senza lasciare perplessità nella vostra preparazione all’esame.

Far realizzare le sbobinature di lezioni universitarie è semplicissimo. Se i file audio/video da sbobinare non sono troppo “pesanti” in termini di Mbyte basterà allegarli alla mail ed inviarli all’indirizzo: info@mariannanorillo.it. Diversamente opteremo per altri sistemi di condivisione come Dropbox, che offre un servizio gratuito e sicuro, che uso da molto tempo e mi sono sempre trovata bene.

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *