revisione_linguistica_correttore_bozze_servizio_editing_testi

A cosa e a chi serve un servizio di revisione linguistica? Ci sono diversi casi in cui un testo non può, anzi, non deve presentare alcun errore, difetto, refuso. Da un esame universitario determinante ad un progetto di lavoro importante, se vuoi che il tuo scritto sia davvero impeccabile, sottoporlo a un correttore o a un editor professionista per una revisione linguistica è la soluzione ideale.

Anche chi è pratico di scrittura, infatti, può incappare in errori di distrazione o altre inesattezze che possono finire per penalizzare tutto il lavoro. La correzione di un testo da parte di una seconda persona rappresenta, dunque, lo strumento più efficace per individuare ed eliminare tutte le imprecisioni (anche semplicemente ortografiche) non immediatamente visibili allo scrittore.

Accanto all’inesattezza ortografica del testo, inoltre, la revisione linguistica di un correttore di bozze consiste anche nel verificare la presenza di eventuali improprietà di linguaggio, passaggi di difficile comprensione o cadute di stile. I difetti rischiano, infatti, di compromettere la fruibilità di tutto il testo ed è per questo che il processo di correzione è fondamentale.

Con la mia esperienza in scrittura professionale, posso garantire una perfetta revisione globale che tenga conto non solo del fattore qualità ma anche di quello originalità attivandomi su una correzione e un editing stilistico dei contenuti in grado di presentare il testo nel migliore dei modi, donandogli “effetto” attraverso un lavoro molto accurato.

Il costo di una revisione linguistica di un documento, comprensiva della correzione di errori e refusi, e di un editing mirato al perfezionamento stilistico dipende dal numero di parole, dalla complessità dell’argomento e dallo stato originario del testo con dei tempi di consegna variabili dai 3 ai 5 giorni. Per le urgenze puoi comunque provare ad inviarmi una mail e farò di tutto per venirti incontro.

Perciò, se pensi di aver bisogno di un servizio di revisione linguistica, non esitare a scrivermi una mail a:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *