lezioni_business_english_online_skype

Imparare ad utilizzare le formule del business English non è facile. Necessita impegno, costanza e concentrazione ma soprattutto tanta passione e, purtroppo, questi requisiti si perdono a distanza di tempo e se la lingua non viene praticata con costanza. non sono sempre presenti. Eppure oggi seguire delle lezioni di business English le lingue può aprirti le porte verso grandi opportunità.

Per questo motivo la prima cosa che cerco di fare nelle mie lezioni di business English online via Skype è tirar fuori la voglia di avvicinarsi o riavvicinarsi all’inglese. Questo è il primo fondamentale passo in cui accompagno i studenti più o meno giovani per aiutarli a tirar fuori la voglia di riprendere in mano l’inglese e ricominciare ad usarlo in modo professionale, soprattutto se prevedono di cambiare vita e trasferirsi in un altro paese.

Per questo motivo, offro la possibilità di approfittare di corsi su misura, adatti a soddisfare le esigenze particolari e individuali di ogni studente. Alle lezioni generali di business English online, aggiungo, inoltre, corsi di inglese tematici personalizzati per chi ha bisogno di acquisire nozioni specifiche ed in poco tempo, cercando di lavorare sull’apprendimento di un lessico specifico legato al linguaggio settoriale desiderato fin dalle prime lezioni.

Metodo didattico e finalità

Le mie lezioni di di business English online via Skype hanno un fine preciso: aiutare lo studente ad esprimersi, scrivere e comprendere l’inglese commerciale autonomamente, facendo in modo che questo avvenga in maniera graduale e senza forzature. Affinché l’apprendimento sia naturale, cerco sempre di instaurare con i miei studenti un rapporto di rispetto, fiducia e, soprattutto, dialogo.

Solo creando un rapporto di questo tipo è possibile comprendere le vere difficoltà e le vere esigenze di chi si avvicina ad una lingua straniera. Al tempo stesso impostare una lezione sul concetto di dialogo aiuta, in seguito, a familiarizzare con la comunicazione orale e nella lingua straniera e vincere la timidezza che, più della mancanza di conoscenza, è l’ostacolo maggiore per chi studia una lingua.

Esempio di lezione standard

  • Conversazione preliminare con lo studente per comprendere difficoltà e bisogni;
  • Test iniziale per valutare concretamente le sue lacune grammaticali/ortografiche;
  • Correzione del test e discussione dei risultati insieme allo studente;
  • Preparazione di lezioni personalizzate calibrate sul programma di studi dello studente;
  • Preparazione di lezioni a tema concordate in mancanza di un programma scolastico;
  • Analisi di testi, discussione e conversazione orale e domande scritte;
  • Valutazione delle risposte e di eventuali errori con relative correzioni;
  • Testi intermedi e finali per la conferma di progressi e l’ottimizzazione delle lezioni.

Esperienza e professionalità

Ho esperienza pluriennale nell’insegnamento della lingua inglese per tutte le età e i livelli di istruzione. Ho una laurea triennale in lingue straniere e una laurea specialistica biennale in lettere e comunicazione. Al titolo universitario, aggiungo un vasto bagaglio di esperienza professionale nell’ambito della didattica, ottenuta attraverso corsi formativi e progetti professionali in Italia e all’estero.

Queste competenze mi permettono di affrontare con serietà e competenza il mio lavoro di docente di lingue, di impostare correttamente le mie lezioni di business English online via Skype e mi rendono capace di provvedere con professionalità alle esigenze specifiche di ogni studente. Per maggiori informazioni visita la pagina Chi sono oppure, se sei interessato a chiedere un preventivo, scrivimi a:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *