Pensieri in viaggio

La Turchia in una tazza di té

La Turchia mi ha sempre affascinato ed è da molto tempo ai vertici della mia lista dei luoghi da visitare. Quando ieri ho aperto questa meravigliosa box che mi ha inviato Bruutea non potevo crederci.

La box era dedicata proprio alla Turchia, dove il tè rappresenta la bevanda calda in assoluto più bevuta. Un elemento importante della cultura di questo paese e, come per noi il caffè, servirlo agli ospiti è parte dell’ospitalità.

All’interno di questa bella scatolina ho trovato delle bustine di te di tre tipi diversi: tè alla menta, tè alla mela e tè nero ai biscotti. Potete immaginare il profumo che sprigionano. Fantastico! Non vedo l’ora di provarli tutti.

La bustina “golden” al centro, invece, contiene il tè Rize, la varieta di tè più diffusa in Turchia, prodotta nelle piantagioni di Hemşin, distretto della provincia di Rize, sulla costa orientale del mar Nero, da cui prende il nome.

Ma non finisce qui. Perché insieme alle bustine di tè, è arrivato anche un pacchetto di invitanti dolcettini al burro di arachidi ad alto contenuto proteico (che, già lo so, spariranno entro oggi).

Insomma, un viaggio nel gusto davvero speciale e con Bruutea ogni mese potete ricevere a casa una box personalizzata come questa per fare il giro del mondo sorseggiando una tazza di te. Da provare!

A voi piace bere il tè?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *