Attività per bambini Rubriche

Imparare a riconoscere le emozioni con i libri Quid+

Amo leggere. Da sempre. La lettura è stata per me sempre una fonte di gioia ed ispirazione. Devo ringraziare mia madre che mi ha trasmesso questa grande passione, leggendomi fiabe e storie fin da piccola.

Vi confesso che adesso ho davvero poco tempo per leggere, con due bimbi così piccoli a cui badare, e difficilmente riesco a terminare un libro in tempi brevi ma il mio legame con la lettura non si è mai spezzato.

Oggi infatti continuo a leggere in modo diverso. Lo faccio ogni giorno attraverso i libri dei miei figli che con la loro allegria e con la loro fantasia mi trasportano in mondi meravigliosi e mi fanno tornare bambina.

E mi diverto, con loro ed insieme a loro, leggendo storie come quelle di Leggiamo ad alta voce. Si, ad alta voce, perché la voce è uno strumento potente, che veicola e trasmette emozioni ed è importante imparare ad usarla in modo corretto.

Questo libro della collana Quid+edito da Gribaudo ci aiuta a a farlo, consentendoci di sviluppare non solo la relazione con i nostri piccoli ma anche la loro intelligenza emotiva e linguistica. Come? Semplicemente imparando ad utilizzare volume, tono, tempo, ritmo.

Fantastico, vero? Continuerò a parlarvene. Ma ora è tempo di leggere. Si avvicina l’ora di andare a letto e cosa c’è di meglio di una ninna nanna letta ad alta voce, per conciliare il sonno, stretti in un tenero abbraccio?

Buonanotte!

PS Se vi interessa acquistarlo lo trovate qui su Amazon, insieme a tanti altri.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *