Attività per bambini Rubriche

Il Giardino Edizioni Usborne : un bellissimo libro tattile sonoro

Collaborare con la casa editrice Usborne mi ha reso davvero felice. Come mamma e come lettrice. I loro libri sono un concentrato di amore, gioia, curiosità per la vita e per il mondo che ci circonda.

E sono stata particolarmente entusiasta di parlare di loro e delle loro magnifiche creazioni perché avevo già avuto modo di apprezzarli con il libro Brilla Brilla che mio figlio ha ricevuto in regalo quest’estate.

Il giardino è un classico della collana libri tattici sonori. È molto carino, in cartonato, quindi robusto, le illustrazioni di Federica Iossa sono davvero belle e i suoni realistici. Un libro con cui divertirsi ma anche imparare.

Non solo gli animali e i loro versi ma anche il concetto del tempo. Il libro, infatti, inizia con il sorgere del sole e finisce con l’arrivo della notte, aiutando il bambino a comprendere come si sviluppa una giornata.

Che dire? Gabriel se ne è innamorato ed è meraviglioso vederlo con le sue manine prenderlo, sfogliarlo e mettersi in ascolto del canto del l’uccellino, del ronzio dell’ape, della pioggia che scende.

Trovate “Il giardino” qui su Amazon!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *