Cos’è la SEO e perché è cosi importante scrivere testi ottimizzati

Contenuti_SEO_su_misura_sito_web

Avere un sito web è utile, spesso divertente ma impegnativo. Dei contenuti SEO su misura sono molte volte la chiave mancante per un successo facile e sicuro. Ma di cosa si tratta?

What? Cos’è la SEO?

Nella cura del proprio sito web ci si impegna per rendere accattivante l’editing delle pagine web, ci si impegna nel curare la presenza online con aggiornamenti costanti e nel presentare la propria immagine telematica nel migliore dei modi. Ma che fare se, nonostante ciò, i “click” al sito sono sempre troppo pochi? E’ il caso di rivalutare i contenuti SEO su misura e iniziare a pensarli in chiave strategica ai fini della ricerca online.

SEO, ovvero “Search Engine Optimization”, costituisce letteralmente l’ottimizzazione dei contenuti del sito web finalizzata alla ricerca online. Ciò che importa, infatti, è essere facilmente reperibili. Per questo, oltre ad un costante aggiornamento e ad un editing accattivante del tuo sito web, è importante che ciò che è scritto sia ricercabile e ricercato dagli utenti.

Why? Perchè è importante il contenuto SEO per il mio sito web?

Quello che molto spesso è sottovalutato è che il successo di un sito web è dettato da tante componenti che, variando da settore e finalità della pagina web, sono strettamente legate a qualità dei contenuti, sviluppo dei testi e ottimizzazione. E’ importante che il tuo sito sia ottimizzato in modo da offrire sì qualità e contenuti, ma anche in modo da comparire tra i primi risultati in chiave di ricerca.

How? Come ottimizzare i contenuti SEO?

Le regole e le tecniche per ottimizzare i contenuti SEO su misura possono sembrare banali ma nascondono pericoli e insidie. L’elemento principale da tenere in considerazione è l’utilizzo di parole chiave che, collocate nel modo giusto all’interno dei testi, consentono di essere visualizzati attraverso i maggiori motori di ricerca qualora un utente digiti, come chiave di ricerca, quelle parole o argomento.

Allora che fare? Bombardare di parole chiave ogni frase del mio sito web?!? Sembrerebbe una soluzione ovvia…e invece. I contenuti SEO  devono essere collocati all’interno dei contenuti del tuo sito web in modo da passare inosservati agli occhi di utenti e lettori ma, nello stesso tempo, in modo efficace ai fini degli obiettivi di posizionamento e aumento delle visite.

Who? Chi può aiutarmi con i contenuti SEO su misura per il mio sito web?

I tecnici del mestiere che manipolano testi e conoscono le abilità e potenzialità del lessico sono le più adatte a modificare i contenuti SEO del tuo sito web. Diversi sono gli algoritmi e meccanismi informatici che regolano la ricerca online nei vari motori di ricerca, ma grazie ad un contenuto in termini di quantità e qualità appropriato, studiato e realizzato con abilità verbali ma anche con conoscenze tecniche, il successo è garantito.

Se vuoi affidarti a me per realizzare i contenuti SEO su misura per il tuo sito web, non esitare a contattarmi, lavorerò per portare il tuo sito web tra i posizionamenti migliori dei motori di ricerca! Puoi scrivermi al seguente indirizzo e-mail:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

 

Marianna Norillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *