Rubriche

Come scrivere brochure aziendali efficaci

Come_scrivere_brochure_aziendali

Ebbene sì, l’arrivo del web non le ha spazzate via. Ancora oggi sapere come scrivere brochure aziendali è fondamentale per fare un’ottima prima impressione al nostro interlocutore o potenziale cliente. Nonostante ciò in molti continuano a sbagliarla. Vediamo allora come si può fare per scrivere una buona brochure aziendale e per farla durare nel tempo.
Una brochure aziendale non è solo un pezzo di carta con delle informazioni: parla dell’azienda, dei suoi servizi o prodotti e per questo è importante che lo faccia nel migliore dei modi possibili. Progettare, disegnare e scrivere brochure aziendali richiede un certo impegno, però, ed è questo il motivo per cui molte aziende non hanno ancora trovato il tempo di farne una.

Far scrivere brochure aziendali a chi di brochure se ne intende è allora, forse, l’unico modo per iniziare a definire una vera e propria strategia di comunicazione, puntando su obiettivi precisi che possono essere, di volta in volta, modificati in base alle esigenze in modo veloce ma corretto e professionale cercando sempre di mantenere una snellezza visiva sia nel layout che nelle testi.

In particolare, fate attenzione ai testi della brochure: non caricatela di informazioni, non esagerate nel voler spiegare tutto nei minimi dettagli, cercate di essere precisi ma leggeri. Insomma, se volete che la vostra brochure aziendale sia efficace non annoiate il cliente raccontategli storie prolisse in stile “Fin dal 1950, la nostra azienda…“. Piuttosto raccontate la vostra mission e il vostro servizio/prodotto… con il cuore.

Infine, evitate di usare parole complesse o eccessivamente pompose ma guardate i dati e raccontateli in modo onesto a chi vi sta leggendo senza fregiarvi di qualità o record che non avete raggiunto. Basta parlare di innovazione, tecnologie del futuro, leadership perché ormai sono parole al vento prive di un vero valore sostanziale. E se proprio non sapete di cosa parlare, potete sempre scrivermi:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *