Rubriche

Come rispondere al telefono in inglese

come_rispondere_telefono_inglese

Questo articolo ti aiuterà grazie alle parole l’espressione chiave così come agli esempi concreti dei dialoghi utilizzare meglio linguaggio in inglese nelle conversazioni telefoniche. Si tratta di espressioni e strutture verbali basiche che, però, possono tornare utili come punto di partenza ed essere impiegate per tutto ciò che riguarda il telefono. Partiamo dal dire che phone, call e ring sono tutti dei sinonimi di telefonare e chiamare.

Di solito quando si riceva una telefonata la prima cosa da fare per rispondere correttamente al telefono in inglese è esordire con un saluto “Hello” seguito dalla presentazione, corretta in diversi modi. Si può, infatti, dire sia il proprio nome seguito da “speaking” sia semplicemente quello d’azienda/ente/associazione in cui lavoriamo poiché in inglese al telefono il buongiorno è implicito. Ecco due esempi:

Kingston Clothing, Jane speaking

  • Kingston Clothing, buongiorno. Sono Jane

Reeves and Coates

  • Reeves and Coates, buongiorno

Di solito dopo esserci presentati, si offre il proprio aiuto con un “How can I help you?” oppure, in base alle situazioni, chiedere l’identità dell’interlocutore con “Who’s calling?”, “And your name?” seguiti sempre da please, mi raccomando. Se c’è bisogno di attendere, potete dire “Just a moment, please” mentre se bisogna trasferire la chiamata puoi farlo con  l’espressione “I’ll put you throught to Accounts” per esempio che significa “Le passo la contabilità”.

A volte, però, la persona che cercano non è disponibile e allora servirà utilizzare la frase “I’m sorry, he’s not available just now” e proporre, in alternativa, di lasciare un messaggio chiedendo “Would you like to leave a message?”, “Can I give him a message”? o di richiamare più tardi dicendo “Could you call back later?”. Se l’interlocutore lascia un messaggio non dimenticare di porre le seguenti domande:

Can I have you name, please?

  • Il suo nome, per cortesia?

And your number?

  • Ed il suo numero di telefono?

Se il nome non ti risulta chiaro chiedi uno spelling “Could you spell you name for me, please?” e per sicurezza conferma il messaggio ripetendolo una volta. A questo punto non resta che concludere la telefonata con un “thank you for calling” ed il caro vecchio “goodbye”. Se hai bisogno di una consulenza per imparare a rispondere al telefono in inglese ad una chiamata importante, puoi scrivermi al seguente indirizzo e-mail:

info@mariannanorillo.it

In alternativa, puoi contattarmi su Skype o attraverso la mia pagina Facebook. Sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande e di fornirti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Clicca sul simbolo sottostante per aggiungermi ai tuoi contatti Skype!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *