Rubriche

Come cercare e riconoscere web content editor esperti

Non è facile cercare e riconoscere web content editor esperti.  In tanti sono bravi a scrivere ma pochi sono davvero in grado di produrre contenuti web di qualità e migliorare il posizionamento del sito. Essere dei validi content editori, infatti, non significa solo saper scrivere bene e in modo corretto ma anche conoscere i meccanismi di Google e le tecniche di ottimizzazione sui motori di ricerca. Ecco di seguito qualche consiglio per riconoscere un web content editor competente!

Originalità dei contenuti

Un bravo articolista conosce l’importanza dei contenuti originali… non c’è bisogno di dirglielo. I committenti che mi contattano per la prima volta, spesso, lo sottolineano: “mi raccomando Marianna, contenuti originali altrimenti Google ci penalizza”. Io apprezzo sempre le precisazioni e le indicazioni dei clienti soprattutto se si tratta di un nuovo lavoro, ma so bene quanto sia dannoso il “copia-incolla” per un blog o un sito Internet.

Precisione e professionalità

Un articolista esperto e che lavora con precisione e professionalità, conosce Google e i suoi meccanismi. Google ormai ha aumentato sia i controlli che la severità dei provvedimenti rispetto a tali comportamenti e si rischia grosso. La duplicazione dei contenuti può portare, infatti, a gravi penalizzazioni o addirittura al ban del vostro sito. Scegliere un web content editor all’altezza è, pertanto, fondamentale per avere successo sul web. Non affidatevi al primo che capita!

Qualità dei contenuti

Di articolisti in grado di scrivere un articolo ce ne sono tanti ma pochi sanno mettere in pratica le regole del web writing, essenziali per il posizionamento sui motori di ricerca. Altri, pur conoscendole, non le utilizzano perché non conviene perdere tempo per un articolo pagato 1 euro o 2 euro se si è fortunati. Il basso costo, quindi, produce inevitabilmente bassa qualità. Poi, chiaramente, dipende anche dal sito a cui facciamo riferimento.

Grammatica corretta

Per un sito di gossip non è necessaria, forse (e dico forse), una grande competenza. Tuttavia, l’uso corretto della grammatica resta comunque un elemento, secondo me, imprescindibile e per niente scontato. Gli articolisti esperti forniscono contenuti di qualità che rispondono a criteri di completezza ed esaustività.

Ricerche e approfondimenti

Inoltre, per scrivere un testo sul web, un bravo articolista, prima di considerarlo finito, conduce lunghe ricerche e indagini sul web e fuori dal web. Non si ferma alla prima informazione che trova nella prima pagina dei risultati ma continua a reperire materiale utile per il suo lavoro finché non è soddisfatto.

Ecco perché il risultato sarà sicuramente all’altezza delle vostre aspettative!

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Alberto web dice:

    Signorina Marianna complimenti per l’artcolo! lei è una vera professionista e grzie per il lavoro svolto sul mio sito

    1. Grazie a lei per questo commento, resto a sua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *